PUNTURE DI SPILLO

SORA – IL COMUNICATO, IL FANGO E IL MALOX

Ancora una volta se la cantano e se la suonano. Dicono e disdicono. Evidentemente esperti di fango, ne scagliano palate a quintali addosso agli altri (l’ex sindaco De Donatis ne sa qualcosa).

Ci informano che sarebbe stato inviato un comunicato agli organi di informazione. A chi prima e a chi dopo, a chi per nulla. E già questo dice tutto sulla professionalità, sulla deontologia, sul rispetto per i destinatari, per chi dovrebbe leggere insomma.

E magari credere alle sciocchezze che si scrivono. Perché nel comunicato ce ne sono un bel po’, pronunciate in modalità autoreferenziale e con passaggi per nulla carini verso il popolo. Quel popolo che ha fatto una scelta, che evidentemente ancora brucia, procurando forse un’acidità tale per attenuare la quale occorrono tonnellate di Malox.

E poi, dopo una lunga serie di bla bla bla,  di parole vuote e dal fiacco significato, non mancano considerazioni poco lusinghiere nei confronti di chi avrebbe fatto o scritto chissà che cosa. Capita, quando si perde il dominio h24. Capita quando quello che vorresti dire tu per primo, lo dice qualcun altro!

E allora: fare autocritica, mettersi l’anima in pace, restituirsi alla serenità sono consigli che forniamo con tutta la cortesia e solidarietà possibile. In bocca al lupo! A chi scrive e a chi detta!

Zip