Il Comune di Sora ha pubblico un Avviso per l’istituzione di un albo professionisti ai quali affidare incarichi in materia di: progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, responsabili della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, collaudo e relative attività tecnico amministrative ad esso accessori.
L’obiettivo è quello di creare un elenco di professionisti, suddiviso per tipologia di prestazione, per l’affidamento di servizi di importo complessivo inferiore a centomila euro.
L’albo sarà suddiviso in due fasce:
- 1° fascia: incarichi di importo fino a 40.000 euro
- 2° fascia: incarichi di importo compreso tra 40.000,00 euro e 100.000,00 euro.
“La formazione dell’elenco aperto di professionisti ci consentirà di creare una base conoscitiva degli operatori presenti sul mercato interessati a svolgere incarichi nel rispetto delle indicazioni contenute nella Determinazione dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici n. 5/2010 – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – Sottolineo che, con l’avviso pubblico non viene posta in essere alcuna gara d’appalto né procedura negoziata. Tale atto ha esclusivamente una finalità ricognitiva del mercato”.
L’Elenco dei professionisti non è vincolante per il Comune di Sora; resta impregiudicata la facoltà dell’Amministrazione di conferire incarichi previo espletamento di specifiche procedure di gara, in alternativa al ricorso all’elenco.
Il plico, contenente la domanda e la relativa documentazione per partecipare al bando, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Sora entro e non oltre le ore 12.00 del 9 aprile 2014.
Il testo integrale del bando è scaricabile dalla sezione “Avvisi” dell’Albo on-line del Comune di Sora sul sito www.comune.sora.fr.it.