Sono passati sette anni da quella terribile notte che spense per sempre il sorriso di ben 309 persone ma la Città di Sora non dimentica i martire del terremoto de L’Aquila. Con una cerimonia composta e semplice il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Amministrazione Comunale hanno reso omaggio stamani ad Armando Cristiani e Marco Alviani, i due universitari sorani caduti sotto le macerie del sisma il 6 aprile 2009.
Il Primo cittadino e le autorità si sono strette alle famiglie dei due giovani, presso il cimitero comunale dove sono stati deposti dei fiori sulle tombe di Marco ed Armando. Sentite le parole del Sindaco Tersigni che ha voluto esprimere ai genitori degli studenti tutto il sincero affetto suo e dell’intera Città. “Sora non dimentica il sacrificio di Marco ed Armando, promettenti universitari che devono essere un esempio per tanti giovani” ha detto il Sindaco nel corso del suo breve intervento. Alla cerimonia erano presenti le forze dell’ordine ed i rappresentanti di numerose associazioni cittadine.
L’Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio ai due ragazzi anche all’interno della Biblioteca comunale. Una corona di fiori è stata apposta presso la sala lettura adulti che è proprio intitolata alla memoria di Armando Cristiani e Marco Alviani.