CULTURA

SORA – IL CENTRO STORICO È UN PRESEPE A CIELO APERTO

Centinaia di persone stanno ammirando lo spettacolo degli antichi mestieri e dell’arte presepiale nel centro storico di Sora in un percorso con statue a grandezza naturale. Sabato c’è stata l’inaugurazione della manifestazione “la strada dei presepi“ nel rione di Canceglie, uno degli eventi più attesi e caratteristici del cartellone di Natale.

È possibile ammirare nei suggestivi vicoli, nelle antiche case e botteghe, ricostruzioni precise di focolari domestici, di antichi mestieri, donne che giocano a carte o che lavorano al telaio. Spicca anche la figura di Vittorio De Sica, proprio nel luogo in cui è nato.

In tantissimi coloro che hanno collaborato alla realizzazione di queste opere in maniera del tutto spontanea, animati dall’amore per la propria città e dalla voglia di sentire il calore del Natale di condividerlo.

Un plauso all’amministrazione comunale ed in particolare all’assessorato alla cultura che in poco tempo sono riusciti ad organizzare la rassegna con la collaborazione di associazioni e cittadini.
rp