I Colibrì, gruppo di Sora, impegnato in un teatro sociale, debutta con “ABBRACCIAMI PRESTO” il 23 giugno, alle ore 20.30, presso il Palazzo della Cultura a Frosinone, in uno spettacolo sul disagio mentale. Il ricavato andrà all’associazione VER.BENE, che si occupa dei “più fragili”. Argomento non facile ma necessario: siamo tutti coinvolti in qualche modo.
I Colibrì sono: Francesca Bellino voce, Alessia Lombardi attrice, Domenico Cicchinelli attore, i maestri Marco Alonzi violoncello, Andrea Martini tromba e voce, Roberto Gabriele fisarmonica, Giancarlo Alonzi chitarra e regia.
Parte dei testi sono stati scritti dai protagonisti, il che rende la performance piena di emozioni.
“Se non conosci l’oscuro non puoi capire la luce. Abbracciami presto che ne abbiamo bisogno” è uno spettacolo in un tempo unico sul disagio mentale, visto dalla parte della fragilità e della sofferenza dei familiari. Parla e canta della distanza sociale. È una performance che costruisce ponti, apre una porta sulla conoscenza per smettere di avere paura di ciò che non si conosce e indica la via per annullare i pregiudizi. Dà valore al silenzio ed al suo ascolto.
I “Colibrì”, Libera Compagnia Musicante di Sora, con le note e le parole, con le immagini e la pittura, chiamano tutti i sensibili e meno, a guardare oltre i muri dello stigma per farli diventare stima.
Foto d’archivio