SPETTACOLI

Sora – Hip Hop Academy, piazza stracolma per il saggio

Estate Sorana

Sabato 6 Luglio 2024, in Piazza Indipendenza, una platea stracolma con un pubblico straordinario, ha accolto il SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO della HIP HOP ACADEMY di Sora. Un anno sportivo intenso, ricco di traguardi e notevoli risultati agonistici che si è concluso con una serata dall’organizzazione impeccabile, una sincronia perfetta di immagini, suoni e luci in un percorso emozionante dove la Danza Sportiva Urban incontra diversi stili, ma diventa grazie alla grande professionalità della Direttrice, la Prof.ssa Simona Testa, un modo per affrontare Tematiche Sociali di spessore, tipiche dell’età adolescenziale. Una performance di “Architettura in Movimento “ sincronia di mani e braccia, ha aperto la serata e la presentazione di tutte le CREW della scuola ( settore non agonistico e agonistico): BABY CREW – CRAZY KIDS CREW – FAMILY CREW – SWAGGER CREW , BULLS BEAT CREW quest’ultimi hanno subito regalato un momento impegnativo, dall’ opera di Luigi Pirandello “UNO – NESSUNO – CENTOMILA“, per mettere in risalto “l’importanza di essere sempre se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarci “, ed ecco perché la scelta di ballarla completamente con le maschere. Ma la Coreografa della scuola “Simona Testa” sovente utilizza all’interno delle sue coreografie elementi ed oggetti, come la scelta del “telefonino” a dimostrazione che i ragazzi purtroppo fanno sempre più uso di questo dispositivo e che lo Sport o la Danza in genere li aiuterebbe ad essere meno connessi. “MENO TELEFONI, PIU’ SPORT… PIU’ MUSICA e tanta DANZA” è stato il messaggio del presentatore che ha condotto brillantemente la serata Alessio Cervellone.

Non sono mancate le coreografie con delle piccole Barbie Ballerine, o immersi nel Mondo del Fantastico con Harry Potter, o tratte dai Film come The Mask, ma anche performance più impegnative con risalto sulla Tecnica e lo Stile. Momenti divertenti come le GAG tra il Presentatore ed una NONNA della scuola che anticipava la coreografia di BIMBE / VECCHIETTE o il momento piu emozionante con la Coreografia dei SUPER DAD CREW, i Papà Ballerini con le bambine di 4/5 anni a dimostrazione che gli uomini, sono sempre più coinvolti nella crescita dei propri figli e che amano divertirsi con i propri figli generando in loro una grande serenità.

La conclusione del Saggio è stato davvero singolare: tutti gli atleti nella “Coreografia Finale” a suon di bacchette che vibrate in aria e percosse tra loro o sul pavimento hanno creato un’atmosfera dinamica e stimolante. Obiettivo dell’insegnante, la conoscenza della coordinazione del proprio corpo, affinando il ritmo, il movimento e il tempo. La serata inserita nel contesto dell’Estate Sorana è stata presieduta dall’ assessore
al bilancio la Dott.ssa LORETA ALTOBELLI in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, non sono mancate la consegna di targhe ricordo, attestati, momenti inclusivi con la Premiazione da parte dell’insegnante del veterano allievo Matteo Lorini, così la serata si è così conclusa tra baci, abbracci, ringraziamenti e un appuntamento da non dimenticare… al Prossimo Anno Accademico.