Una piazza gremitissima e partecipe ha applaudito, ieri sera, a Sora, le creazioni sartoriali di “Rada Atelier”. Il defilè si è aperto, alle ore 21.30, in piazza Santa Restituta, alla presenza del Sindaco Ernesto Tersigni, dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio, del Consigliere Elvio Meglio e di numerose autorità. L’evento è stato inserito nel cartellone di “VIVI SORA 2015” perché la moda riscuote sempre un grandissimo successo, attirando un vastissimo pubblico e popolando il centro cittadino.
In passerella sono state presentate le nuove collezioni sposa, bambini e cerimonia di Rada Savcenco, titolare dell’omonima sartoria, in via Bonomi n.21, a Carnello.
Toni frizzanti, leggeri e nello stesso tempo grande romanticismo per la sfilata, patrocinata dal Comune di Sora, che è stata impreziosita dai balletti interpretati con grande bravura da Valeria Venditti, campionessa italiana 2014 di danza moderna e vicecampionessa di danza classica. Interessanti e di effetto anche le performance vocali della cantante Claudia Mastroianni. A presentare la kermesse la giornalista Ilaria Paolisso.
Ma i veri protagonisti dell’evento sono stati loro: gli abiti da sposa ricchi di decorazioni, ricami, pizzi, perle e tanto cristallo utilizzato per rifiniture realizzate interamente a mano.
Grande la soddisfazione della stilista Rada Savcenco che traccia un positivo bilancio della manifestazione: “Ero molto emozionata per questo debutto a Sora e sono felice che la numerosissima platea abbia apprezzato i miei capi, riservando ad ogni uscita applausi e consensi. Dietro il mio lavoro c’è un grosso impegno e tanti sacrifici e, quindi, sono doppiamente entusiasta di questo importante risultato. Ringrazio il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Amministrazione Comunale per il prezioso supporto. Un grazie, in particolare, a VaniSyle Parrucchieri, al Centro Beauty Line, a RR Photography Style, a Aldo Di Poce, a RD Service, alle modelle, agli indossatori grandi e piccoli, e a tutto il fantastico staff che mi ha affiancato nell’organizzazione della sfilata”.