La città e la campagna: Mercatino di prodotti locali e ancora… Degustazioni – Approcci sensoriali – Seminari Territorio e Turismo – Intrattenimento musicale. Tutto questo in Piazza Mayer Ross – Sabato 15 e Domenica 16 ottobre dalle ore 09.30 alle ore 18. Due giorni per scoprire non solo la città, ma anche storie e prodotti di eccellenza della Ciociaria.
In occasione delle giornate FAI a SORA, in piazza Mayer Ross agricoltori locali faranno degustare e riscoprire grani antichi, oli, vini, dolci, formaggi, confetture, conserve, ortaggi, prodotti buoni di questa terra generosa.
Nello spazio espositivo della piazza, nel corso degli appuntamenti programmati, esperti guideranno il pubblico a partecipare a veri e propri percorsi sensoriali sui prodotti, in particolare sull’olio EVO, sul vino, sulla pasta, sulla birra, sui legumi e sulla ciambella sorana.
Nella giornata di domenica in Piazza Mayer Ross intrattenimento musicale con la Whistle Jazz Band.
Sabato 15 ottobre, alle ore ore 16.30, si terrà il seminario sul tema Approcci sensoriali al cibo.
Domenica 16, alle ore 11.30, il Focus, con l’intervento del Sindaco e delle Autorità, sul tema TURISMO RURALE ed ECONOMIA SOLIDALE e il Seminario sul tema Approcci sensoriali al cibo. Alle ore 16.30 il
Seminario su I VINI AUTOCTONI E IL CABERNET DI ATINA DOC. Approccio sensoriale alla
degustazione.