L'INIZIATIVA Notizie

SORA – GIORGIO LUCARELLI VERSO IL KIRGHIZISTAN

Al via il ciclo viaggio in Kirghizistan (Asia Centrale) di Giorgio Lucarelli. Dopo due anni di stop forzato, il cicloviaggiatore torna finalmente a solcare le strade del mondo, con un affascinante percorso che lo porterà questa volta nel cuore dell’Asia. Il viaggio prevede un giro ad anello di circa 2000 chilometri in senso antiorario con partenza domani, 27 Luglio e arrivo il 17 Agosto a Bishkek, capitale del Kirghizistan.
Lucarelli pedalerà sulla grandiosa catena montuosa del TIEN SHAN, le “montagne celesti” con vette che superano i 5000 metri di altezza e valichi intorno ai 3500/3600 metri sul livello del mare. Visiterà città sulla storica VIA DELLA SETA, salirà fino ai villaggi più remoti, abitati dai pastori kirghizi all’interno delle caratteristiche yurte. E poi attraverserà la verde VALLE FERGANA al confine con l’Uzbekistan, i laghi di YSYK KOL e TOKTOKUL SUU, soprattutto il lago alpino SONG KOL, all’interno di una riserva zoologica.
Al cicloviaggiatore Giorgio Lucarelli, che porta alto il nome di Sora in tutto il mondo, gli auguri di buon viaggio dal sindaco Luca Di Stefano.
Ph. Credits: Comune di Sora