OTTIMI RISULTATI DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 3° DI SORA AI GIOCHI D’AUTUNNO
Anche quest’anno l’edizione dei “Giochi d’Autunno”, pur nelle difficoltà vissute a causa dell’emergenza pandemica, ha confermato la rilevante attenzione che l’Istituto Comprensivo 3° di Sora riserva, ormai da anni, alle manifestazioni promosse dall’Università “Bocconi” di Milano. La gara si è tenuta nel mese di novembre e ha coinvolto le classi quarte e quinte della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. 3°. La partecipazione degli alunni è stata considerevole, dimostrando che l’interesse e la passione per la matematica sono ben vivi nei nostri ragazzi.
La Dirigente dell’I.C. 3°, Prof.ssa Marcella Maria Petricca (nella foto), insieme alle docenti, si complimenta vivamente con tutti i partecipanti ai giochi per l’impegno e la motivazione dimostrati nell’affrontare la gara. In particolare, le congratulazioni vanno agli studenti che si sono posizionati ai primi posti nelle rispettive categorie. Ecco i nominativi dei primi classificati indicati dalla Commissione Giudicatrice a fine gennaio:
Per la categoria CE (classi quarte e quinte della scuola primaria)
ELIGI LEONE
GUGLIETTI EMMA
BECERRA GIMENEZ VALENTINA.
Per la categoria C1 (classi prime e seconde della scuola secondaria di I grado)
MARCHIONE FRANCESCO
MATTEUCCI FEDERICO RAFAEL
TESTA GIOVANNI.
Per la categoria C2 (classi terze della scuola secondaria di I grado)
MARZIALE MARTA
BUTTARI GIACOMO
FIORINI CHIARA.
L’augurio è quello che i risultati ottenuti da questi alunni incoraggino altri, ragazze e ragazzi a “mettersi in gioco” per condividere insieme la passione per le competizioni logico-matematiche a partire già dai prossimi Campionati Internazionali di Giochi Matematici, anch’essi promossi dall’Università “Bocconi” e che si terranno a marzo.