CRONACA

Sora – Furti, due tentativi nella notte

Se non hanno fatto centro altrove, non hanno rimediato nulla i ladri che questa notte hanno tentato di rubare in almeno due attività commerciali del centro di Sora.

Uno dei tentativi l’ha reso noto lo stesso titolare del negozio preso di mira con un post social e tanto di immagine (in alto) nella quale si vede chiaramente la porta di ingresso forzata, probabilmente con un piede di porco, in modo da penetrare all’interno per rubare merce e forse anche soldi in contanti. Ma è andata male, qualcuno ha notato presenze sospette, ha allertato il proprietario poco prima delle 4, che a sua volta ha chiamato i carabinieri della vicinissima stazione per accertamenti e indagini. Tutto in Piazza Indipendenza.

Un altro tentativo sarebbe stato compiuto ai danni di una nota ed avviata pizzeria distante poche decine di metri. Anche qui il furto non è andato a segno e anche qui il titolare avrebbe notato all’apertura il tentativo di effrazione non riuscendo ad aprire l’ingresso.

In queste ore si sta verificando nella zona la presenza eventuale di telecamere che potrebbero aiutare i militari dell’Arma ad identificare i maldestri ladri.

lunic