Il tam tam della politica sorana batte l’indiscrezione secondo la quale ieri sera si è tenuta una riunione con diversi esponenti del circolo cittadino di Fratelli d’Italia. Forse convocata a seguito dello strappo – riportato da Soraweb nei giorni scorsi – dell’ex consigliera comunale Simona Castagna recentemente premiata in città con quasi 900 preferenze raccolte alle regionali.
Sempre stando ai rumors che da qualche ora circolano, il confronto si è sviluppato in un clima tranquillo dove sarebbe prevalso il dialogo tra le due ‘correnti’ del circolo. Quella che punta ad un rinnovamento e che trova nella Castagna la sua punta di diamante e quella che invece resta ancorata alle posizioni di una ristretta cerchia di persone.
Insomma, a quanto pare si sta ragionando per aprire nuove prospettive, che tradotto vuol dire cambiare la guida del partito cittadino e di conseguenza i ruoli e le responsabilità nel direttivo. Anche e soprattutto per tornare a fare politica. Per ora niente di concreto, solo qualche timida proposta, ma il sasso nello stagno è stato gettato e non tenerne conto non appare affatto la soluzione migliore. (nella foto di archivio la sede di Corso Volsci)
Luciano Nicolò