COMUNE

SORA – FLORIANA DE DONATIS SALUTA IL SINDACO

Il sindaco Roberto De Donatis continua a perdere pezzi.
La strada che dal 2016 porta alle prossime comunali è infatti lastricata di abbandoni, defezioni, rinunce, oltre agli scontri interni ed alla prese di posizione talvolta clamorose.
Ora il primo cittadino perde anche una parente, cioè la consigliera comunale di maggioranza Floriana De Donatis che, per sua stessa ammissione e nella sostanza delle cose è fortemente delusa. Raramente in politica si leggono dichiarazioni così esplicite. La De Donatis, già penalizzata per la mancata nomina di un assessore di riferimento, ha detto chiaro e tondo che con De Donatis l’avventura è chiusa. Rispetterà gli impegni presi con gli elettori, con coloro che le hanno accordato fiducia, ma ormai quello è un libro chiuso mentre sullo sfondo se ne sta aprendo un altro. Floriana De Donatis aveva oltretutto le potenzialità per fare bene. Ha centrato diversi risultati pur restando fuori dalla stanza dei bottoni. L’impressione è che non sia stata valorizzata, che avrebbe potuto dare molto di più. Sia alla maggioranza che alla città. Ed invece resta solo il rammarico.
Molto probabilmente, non appena riposta in archivio questa esperienza, la consigliera sarà della partita. Ma questo è un altro discorso. Il presente oscura il futuro, almeno per ora. E il presente dice che il sindaco è sempre più debole.
Ni