Nella serata di venerdì scorso, 1° luglio, Piazza Mayer Ross è tornata ad essere scenario del saggio di danza dell’asd DanzaPiù, che ha portato sul palcoscenico spettacolo “Festeggiando Walt Disney“. A presentare la serata, la giornalista Ilaria Paolisso.
Grande l’emozione e la soddisfazione della direttrice artistica della scuola di danza, Anna Maria Tollis. “Sono onorata e felice di aver celebrato il ritorno sul palcoscenico di asd DanzaPiù – afferma la direttrice – con il suo Saggio-Spettacolo di fine anno accademico 21-22 nella mia città natale, Sora, dove nel 1983 ho fondato la Scuola di danza che oggi è divenuta un importante punto di riferimento per il territorio grazie alle preziose collaborazioni di cui si avvale asd Danza Più, di cui curo la direzione artistica e didattica”. La scuola ha alle spalle un lungo percorso che ha visto succedersi generazioni di bambini e ragazzi e di maestri ospiti che hanno affrontato sempre con emozione l’esperienza del palcoscenico.
“Una emozione che oggi ha il valore della vittoria – prosegue la Tollis – la vittoria di chi ha saputo trasformare con convinzione e tenacia un periodo controverso e faticoso lungo 2 difficili anni in energia positiva e costruttiva! Ringrazio pertanto il Comune di Sora per il suo Patrocinio, nella persona del sindaco Luca Di Stefano, l’assessora alla Cultura Maria Paola Gemmiti, che hanno voluto fortemente riportare la danza protagonista a Sora, nella suggestiva cornice di Piazza Mayer Ross, credendo nella qualità del nostro lavoro coreografico; la consigliera, delega Istruzione, Francesca Di Vito, che ci ha sostenuto fattivamente convinta dei valori educativi della danza, che anima l’impegno gioioso e proficuo dei nostri giovanissimi ballerini ed ispirano i qualificati maestri e collaboratori asd Danza Più, Azzurra Cianfarani, Serena Delli Castaldi, Ilaria Del Monaco e Anna Lisa Cellupica; l’Ufficio Cultura per la cortese collaborazione; tutti coloro che “dietro le quinte” hanno contribuito con responsabilità alla ottima riuscita dell’ evento. Non da ultimo, ringrazio i Genitori dei nostri ballerini, che con stima e fiducia affidano ad asd Danzapiù Sora i loro figli, sostenendo ed apprezzando le iniziative proposte. Come diceva Walt Disney, l’ispiratore del lavoro che abbiamo presentato ieri ad un pubblico attento e pronto ad accogliere la nostra Danza: “Il fiore che sboccia nelle avversità è il più bello di tutti!“. Auspico di collaborare presto ad iniziative culturali di rilancio della città di Sora – conclude Anna Maria Tollis -forte di una lunga esperienza professionale personale nonché del team da me diretto, convinti, oggi ancor più, della nostra missione: Rendiamo più felici i bambini!”