Inizia a delinearsi il programma civile dei festeggiamenti in onore di San Rocco, che si terranno a Sora, come da tradizione, il 16 e 17 agosto prossimi.
Due serate dedicate alla musica, con l’esibizione, il 16 agosto, di Igor Minerva, talentuoso interprete ed imitatore, con Baglioni si nasce, che ha incantato i giudici ed il pubblico della trasmissione Tali e quali Show, edizione 2020, calandosi proprio nei panni del cantautore romano Claudio Baglioni. Minerva si esibirà con la band Alè – oo.
Il 17 agosto ad esibirsi sarà uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica italiana, i Dik Dik, i cui 56 anni di carriera sono stati celebrati dall’ultima opera discografica, “Una vita d’avventura” con 6 brani inediti e 5 grandi successi riarrangiati in chiave acustica, dedicata allo storico co-fondatore Pepe Salvaderi, scomparso recentemente durante la realizzazione dell’album.
Due serate quindi dedicate alla grande musica italiana, che arricchiscono il programma religioso e civile di una festa che fa parte ormai del DNA della città di Sora, che da secoli ormai manifesta con fermezza e calore la devozione verso l’amato San Rocco. Una festa, di cui nei prossimi giorni daremo in dettaglio tutto il programma, preparata con cura dall’Arciconfraternita, che invita inoltre tutti all’acquisto dei biglietti della ricca lotteria.
Foto d’archivio