La Comunità Passionista di Sora si prepara a vivere la festa del Santo dei giovani, San Gabriele dell’Addolorata, presso il convento Santa Maria degli Angeli, retto da padre Salvatore Crino.
Le celebrazioni religiose iniziano questa sera alle ore 18 la recita del Rosario e 18.30 la Messa. Nella giornata di domenica 26, Messe al mattino come da orario e nel pomeriggio, dopo la recita del Rosario alle ore 18 si terrà un momento di Adorazione eucaristica con il canto del Vespro.
Lunedì 27 febbraio, festa liturgica del Santo, alle ore 6.30 ci sarà la rievocazione del Transito e la Messa, a cui seguiranno altre due celebrazioni alle ore 8.30 e 10.30. Nel pomeriggio, alle ore 18.30, sarà il vescovo Gerardo Antonazzo a presiedere la celebrazione eucaristica.
Inoltre domenica e lunedì, dalle ore 15 alle ore 18, si avrà la possibilità di visitare il convento antico e la biblioteca con il fondo antico. Nel piazzale sarà allestito uno stand in cui si potranno degustare prodotti gastronomici.
Infine, la Comunità Passionista comunica che domenica 12 marzo si terrà il tradizionale pellegrinaggio al santuario di San Gabriele, a Colledara, con partenza alle ore 13 da Piazza XIII Gennaio.