Notizie SCUOLA

SORA – FESTA DEL COMPRENSIVO 1

Come ormai ogni anno, il 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco il Santo della Pace, la Scuola dell’Infanzia del Comprensivo 1 Sora ha organizzato una festa di accoglienza per i nuovi iscritti. E la pace è stata il tema dominante della festa: tanti i simboli della pace sparsi qua e là, persino indossati dalla dirigente e dalle docenti.

Le sette sezioni hanno accolto “Tutti insieme con Gioia” i nuovi arrivati, con canti sull’amicizia e una danza dei nastri, accompagnata dalle note melodiose del “Cantico delle creature” di Angelo Branduardi. Successivamente, la docente Ersilia Di Stefano ha letto un discorso sottolineando la bellezza della nuova scuola, ri/organizzata in funzione della più tenera età dei bambini dell’Infanzia, e le tante opportunità che essi a scuola possono cogliere per volare sempre più in alto, come gli aquiloni intorno a loro. In conclusione è stata citata una frase del Santo: ‘Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile, e all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile’.

È stata una giornata meravigliosa, colorata e ricca di emozioni! I volti dei bambini erano infatti pieni di gioia, mentre volteggiavano nel grande cortile della Scuola ‘G. Rosati’ dove sono stati accolti in questo nuovo anno scolastico. Ad attenderli gli allegri addobbi con aquiloni e bandierine, nonché i lavori che i loro compagni hanno prodotto durante le attività laboratoriali, in continuità con i ragazzi e le docenti delle classi quinte della Scuola Primaria ‘A. Carbone’.

Oltre ai genitori dei bambini di 3 anni, erano presenti la dirigente Rosella Puzzuoli, i rappresentanti dei genitori e la consigliera Francesca Di Vito. Anche gli adulti sono sembrati felici e divertiti da tanta allegria!
Un caloroso benvenuto nel mondo della scuola a questi splendidi piccini!