L'INIZIATIVA

Sora – Festa del Castello, l’impegno del Cai

Due iniziative del Cai Sora per la ricorrenza del 31 maggio “Festa del Castello”

Quest’anno in occasione della ricorrenza del 31 maggio (Festa del Castello) la Sezione del Cai Sora sta terminando l’installazione delle tabelle turistico-informative lungo l’Archeotrekking di S. Casto ed il Trekking urbano. Nella giornata di sabato, grazie all’impegno dei soci Patrick Cristini ed Armando Alonzi, è stato posizionato il cartello informativo all’ingresso della Rocca Sorella, con la storia del fortilizio ed una targa informativa in via cittadella a ridosso del cippo funerario romano, grazie alle notizie storiche fornite da Alessandra Tanzilli.

Nei prossimi giorni saranno installate le frecce direzionali per il Santuario rupestre della Rava Rossa e le mura poligonali nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie.

Sempre il 31 maggio presso il palazzo della cultura di Sora, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso artistico letterario: “S. Casto: la montagna del cuore”. Alla premiazione oltre alle Istituzioni, agli insegnanti ed alla commissione giudicatrice composta da Alessandra Tanzilli, Paola Menichetti e Chiara Pellizer, parteciperanno gli 80 alunni ed alunne delle scuole:Beata Maria De Mattias, scuola media “Giuseppe Rosati” ed Istituto comprensivo “Evan Gorga” (sede Campoli Appennino) che hanno aderito all’iniziativa e che sono state chiamate a immaginare e rappresentare il colle di San Casto con la sua Rocca. La mattinata sarà condotta da Ilaria Paolisso.

Come per ogni iniziativa organizzata dal Cai Sora, per tutti i bambini/e che hanno partecipato, ci sarà una sorpresa individuale, con l’augurio di continuare sempre a mettersi in gioco, perché esplorare la propria fantasia conduce alla scoperta di territori vastissimi.