Piena soddisfazione per l’ottima riuscita dell’ultima iniziativa della sezione sorana del Club Alpino Italiano che oggi ha ‘movimentato’ la giornata degli appassionati con l’edizione 2022 della Festa del Castello. Il post e le foto sono di poco fa e compaiono sulla pagina social del Cai Sora.
Una fiumana di gente composta da bambini, famiglie, escursionisti o semplici cittadini nella mattinata di stamani ha preso parte alle numerose attività proposte sul Colle di San Casto: Archeotrekking, orientamento in montagna, tiro con l’arco ed il bellissimo concerto del Coro Cai Roma.
Ci riteniamo altamente soddisfatti della risposta della città nei confronti di un evento storico che è andato oltre le aspettative. Orgoglio, squadra e organizzazione: queste sono le parole che riassumono quanto realizzato, un impegno ripagato dai sorrisi e dall’allegria di centinaia di bambini partecipanti ai quali abbiamo donato una bussola ed una carta escursionistica.
Si chiudono dieci giorni di eventi che diventano una pietra miliare nella storia quasi centenaria del Cai Sora: la benedizione del Crocifisso da parte di papa Francesco, le centinaia di sorani che hanno partecipato alle celebrazioni religiose in suo onore nella chiesa di S. Spirito e la Festa del Castello di oggi.
Un sentito ringraziamento all’Amministrazione comunale di Sora, al Coro Cai Roma, alla prof.ssa Tanzilli, ma soprattutto un particolare ringraziamento ai nostri soci che si sono profusi con passione e spirito di sacrificio per la riuscita di tutti gli eventi: Armando Alonzi, Patrick Cristini, Emanuele Petrozzi, Giorgio Lucarelli e Corrado Cerrone.
“Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”. Ed oggi l’amore per il Cai Sora e per l’intera città è stato ben dimostrato. Grazie a tutti, al prossimo anno!