Notizie

SORA – FERVONO I PREPARATIVI PER IL CENTENARIO DEL BARONIO

Primo evento programmatico per questo importante appuntamento.

Il 2022 vede l’Istituto “Cesare Baronio” di Sora raggiungere i cento anni di attività e nella mattinata di oggi nell’Auditorium della scuola si è svolto il primo incontro per creare un gruppo per definire gli eventi di questo importante appuntamento.

All’appuntamento erano presenti la dirigente scolastica Rosella Puzzuoli, e due dei tre ex presidi storici della scuola, Claudio Basile e Vinicio Del Castello, dell’assessore comunale Andrea Alviani oltre a tanti ex alunni ed ex insegnanti. A coordinare i lavori la prof.ssa Mary Visca.

Nell’incontro è stato certamente sottolineato la necessità di creare un “comitato” per gestire le attività che vedranno la scuola al centro di questi festeggiamenti. Un primo momento che naturalmente non esclude che tutti coloro che sentono forte il legame con la scuola, che hanno vissuto e respirato per quei cinque anni di importanza fondamentale nella vita, siano coinvolti in questi festeggiamenti.

“Una scuola all’avanguardia nelle attrezzature dei laboratori che poche scuole hanno e che propone un’offerta formativa che da anche la possibilità di affacciarsi sul mercato del lavoro appena terminata la scuola superiore – ha sottolineato l’assessore Alviani in un breve intervento nel corto dell’incontro -. Tanta progettualità e tanto lavoro. Grazie per tutto e saremo sempre disponibili come voi lo siete sempre con noi. Grazie”.

I lavori di questo primo meeting programmatico sono stati chiusi dalla dirigente scolastica del Baronio che dopo aver ringraziato i presenti per la disponibilità e auspicato anche l’allargamento di questo comitato di festeggiamenti a tutti coloro che vorranno partecipare mettendosi a disposizione per aiutare nell’organizzazione dei vari eventi del centenario del Baronio di Sora.

Al termine un brindisi e un momento conviviale per gli ospiti preparato dagli alunni dell’Alberghiero sempre con l’attenta supervisione dei professori.