Un giunto fuori posto ha falcidiato le auto in transito sulla Sora – Ferentino, all’altezza del Giglio di Veroli. A segnalarlo, è stato un utente Facebook. Il post ha avuto molte condivisioni, al chiaro scopo di mettere in guardia chi si trovasse a passare di lì. “Attenzione – si legge nel messaggio pubblicato intorno a mezzanotte – sulla Sora Frosinone altezza Giglio di Veroli c’e’ un giunto di ferro che sta facendo scoppiare le gomme delle auto…..siamo 6 auto in panne al parcheggio del giglio ma dicono che ce ne sono altre sulla superstrada in panne…fate attenzione è pericoloso”.
Non sappiamo quale sia la causa dello stato dei fatti; è probabile, però, che l’usura dell’asfalto in corrispondenza del giunto incriminato abbia determinato la situazione di pericolo e il danneggiamento delle auto. In passato, interventi in corrispondenza dei giunti sono stati effettuati nel tratto compreso tra Frosinone e Ferentino.
Di certo, gli utenti di questa importante arteria di collegamento lamentano da tempo la scarsa manutenzione che moltiplica la pericolosità della strada, mettendo a rischio l’incolumità stessa degli automobilisti.