Sabato 10 Dicembre alle ore 17,30 presso la sala V. Simoncelli in P.zza San Francesco Sora, si terrà la presentazione di una nuova opera della scrittrice Rosalba Di Vona. Questa volta non si tratta di una raccolta di poesie o di un nuovo romanzo, ma di un Racconto Poetico, altrimenti detto Poema, ed il cui titolo infatti è: “FELICEMENTE POEMA D’AMORE” edito da Monetti Editore.
Ad impreziosire l’opera c’è l’immagine nella copertina realizzata dal Maestro napoletano da anni residente a Sora Antonio Notari.
Prefatore dell’opera dell’autrice, Vincenzo Guarracino, il cilentano residente a Como considerato il massimo studioso del poeta di Recanati, Giacomo Leopardi.
Considerato il tema sociale trattato, interverranno per il Centro Antiviolenza “Stella Polare” la dott.ssa Serena Di Carlo e la dott.ssa Alessia Garofalo.
La recensione sarà a cura della dott.ssa Ornella Canestraro che farà il punto della situazione con una sua visione dell’opera.
Impreziosiranno l’intero evento le voci dei lettori (coordinati dal regista Ivano Capocciama):
Colonnello Vincenzo D’Alfonso – Daniela Lombardi – Virginia Castellucci.
Gli ospiti troveranno all’ingresso e sulle sedie una poesia edita e già pubblicata sulla silloge “Il respiro del tempo” che ha l’unico scopo di sensibilizzare le persone affinché nessuno debba mai arrivare a tanto.
Presenta l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.