L'INIZIATIVA Notizie SCUOLA

Sora – Fashion week, Flash mob del Liceo Valente

Sabato 1 aprile si è svolto in piazza Santa Restituta a Sora un FLASH MOB (in pratica un raduno improvviso di più persone in un luogo per inscenare uno spettacolo di qualsiasi genere) organizzato dal Liceo Artistico “A. Valente, con la partecipazione di tutti gli alunni, che hanno dato vita ad uno spettacolo musicale e coreografico che ha molto divertito il numeroso pubblico presente.

Già l’arrivo nella piazza del lungo corteo di studenti scortato dalla locale Polizia municipale aveva destato interesse nei cittadini ignari di cosa stesse succedendo. All’improvviso con musica ad alto livello, i ragazzi divisi in 10 gruppi e vestiti a tema, hanno dato vita a coreografie e balletti rispettando fedelmente la moda e la musica dagli anni 40 fino ai giorni nostri. Un’esplosione di gioia, di colori e di suoni che ha letteralmente trasformato la bella piazza di Sora in un teatro a cielo aperto. Finito lo spettacolo, con la stessa “silenziosità” ed educazione con la quale improvvisamente erano arrivati in Piazza Santa Restituta, tutti gli alunni sono “spariti” lasciando un piacevolissimo stupore in tutti i fortunati cittadini presenti.

L’organizzazione di questo spettacolo giunge a termine della “Fashion week”, una settimana dedicata alla moda, magistralmente organizzata dal corpo docente e dagli alunni che ha visto appunto le 10 classi del Liceo artistico interessarsi e studiare la moda, la musica e i balletti dagli anni 40 fino ai giorni nostri.

Il Liceo artistico “A. Valente” (sempre attivo con manifestazioni artistiche nel nostro territorio) a nome di tutti i docenti, ringrazia vivamente: il sindaco Di Stefano, il consigliere di Vito e tutta l’amministrazione comunale che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione, la Polizia municipale per la professionalità con cui ha scortato tutti gli alunni nel tragitto dalla scuola a Piazza Santa Restituta. Un grazie particolare alla nostra dirigente prof.ssa Clelia Giona che ci permette di organizzare continuamente attività extra scolastiche e al personale ATA per la disinteressata collaborazione, un grosso ringraziamento ai nostri allievi che con interesse, educazione e rispetto delle regole ogni giorno vivono con gioia e con il cuore il Liceo artistico “A. Valente”.