Nuovo evento del progetto PRIMA I a Sora dedicato a bambini e genitori. Venerdì 6 agosto ci sarà un “pizza party” accompagnato da uno spettacolo per bambini negli spazi della Ludoteca “La Fortezza dei sogni” divenuto ormai un punto di riferimento per le famiglie del territorio.
L’evento nato da un’idea dei genitori stessi ed accolto con entusiasmo dalla rete PRIMA I risponde a diverse esigenze: “Innanzitutto la voglia di rafforzare i rapporti sociali instaurati tra famiglie grazie al percorso PRIMA I-spiega Armando Caringi, presidente dell’associazione “Il Faro ODV” – Sono stati gli stessi genitori che hanno dimostrato la voglia di passare una serata insieme e noi abbiamo colto al volo la loro necessità trasformandola in un’ennesima opportunità educativa anche per i piccoli attraverso uno spettacolo a loro dedicato. Ci piace pensare che questo evento nato da un desiderio di parte dei nostri destinatari finali sia un piccolo esempio di ‘coprogettazione’. Del resto lavoriamo ormai da anni non solo per i minori ma anche con e per le famiglie”.
La serata del 6 agosto inizierà alle ore 21 e prevede:
Un Pizza Party, momento di socialità e condivisione ma nel pieno rispetto della normativa anticovid vigente e uno spettacolo per bambini denominato “Fantasticherie DeMente” con la partecipazione straordinaria di Maurizio Bellardini.
L’evento rientra nel percorso estivo “Officine dei sorrisi” del progetto PRIMA I nato da una sinergia della rete di partner e gli enti istituzionali ed ecclesiastici sui territori coinvolti. In particolare sul territorio di Sora si ringrazia per la collaborazione e messa a disposizione di spazi l’Unità pastorale Parrocchia Santa Maria, la Parrocchia Divino Amore, Parrocchia Santa Restituta presso il Centro Minori San Luca. Infine un ringraziamento grazie speciale a S. E. Mons. Gerardo Antonazzo Vescovo di Sora per la disponibilità e apertura verso il percorso a contrasto della povertà educativa minorile.