SPORT

Sora – Europei Tiro al Piattello, Polsinelli: bilancio positivo

Cala il sipario sul 51° Campionato d’Europa di Tiro al Piattello,
Specialità Fossa Universale

Il bilancio del Dt della Nazionale azzurra, Sandro Polsinelli

Hanno partecipato 257 tiratori e 12 sono state le Squadre Nazionali presenti. Bellissima la Cerimonia di apertura ed ottima l’accoglienza sul campo e la conduzione dell’intera Manifestazione.

Il bottino conquistato è stato soddisfacente anche se abbiamo perso il Titolo a squadre per un solo piattello.

Siamo comunque riusciti a conquistare 3 Medaglie d’Oro (Junior, Senior, Master) e 3 Medaglie d’Argento (Lady, Man, Veterani) a Squadre. Nella classifica individuale ancora grande è stata la soddisfazione per lo Junior Giuseppe Fiume che ha vinto la classifica individuale della sua qualifica con 198 su 200, peraltro sbagliando l’ultimo piattello di gara a causa dell’intensa e comprensibile emozione e che  successivamente è tornato nuovamente in pedana per lo spareggio per il Titolo Individuale assoluto conquistando un altro meritatissimo Oro con un ulteriore 25 su 25.

Oro anche per il Senior, Pietro Zecchi e Argento per il Master, Giorgio Bottigella. Bottino ricco, dunque, che ci rende orgogliosi. Le telefonate ricevute durante la Gara mi hanno gratificato molto perché ho potuto constatatare l’interesse e l’affetto della Federazione,  degli amici e di tanti miei concittadini per il nostro sport.

Ora si guarda al Campionato del Mondo, in programma nella penultima settimana di agosto in Francia, dopo i Giochi Olimpici, con la speranza di poter riconquistare il Titolo che ci è stato tolto lo scorso anno dopo che per 3 anni consecutivi era rimasto in nostro possesso. Gli allenamenti riprenderanno già la prossima settimana così da consentirci qualche giorno di riposo durante i mesi di luglio ed agosto. Desidero ringraziare la FITAV, il Presidente, Luciano Rossi, i miei Atleti, i miei Tecnici, la Redazione e Tutti i miei concittadini per la vicinanza.