Anche in questo fine settimana la Polizia di Stato ha messo i suoi uomini in campo per garantire sicurezza ai cittadini del territorio della provincia.
Il Questore Santarelli ha predisposto un’attività di polizia mirata in particolar modo ad arginare il fenomeno dei reati predatori, per i quali proprio nel periodo estivo, si registra un aumento di furti nelle abitazioni, vuote per la partenza delle famiglie per le tanto ambite ferie.
A coadiuvare l’attività di polizia predisposta dalla Questura, pattuglie della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria e della Polizia Postale, ciascuno per i profili di competenza.
7 le persone denunciate
Le Volanti della Questura hanno denunciato un cittadino rumeno, residente nel capoluogo da diversi anni, per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, mentre un 40enne è stato segnalato alla prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Personale del Commissariato di Sora ha denunciato un 35enne campano per minaccia e un 45enne di Sora per il reato di mancata esecuzione di un provvedimento del giudice.
Mentre a Cassino 3 persone sono state denunciate per i reati di danneggiamento, minaccia e lesioni personali.
Il bilancio dei 52 posti di controllo eseguiti nell’ultimo week end sono: 772 le persone identificate, 528 veicoli controllati, 43 contravvenzioni elevate e 3 documenti di circolazione ritirati.