Notizie

SORA ECOLOGICA, BUONA LA PRIMA!

Obiettivo centrato nella prima giornata di Sora Ecologica promossa da Comune e Ambiente e Salute. Il bilancio è positivo, le zone inserite nel programma di pulizia straordinaria, vale a dire San Giuliano e Pontrinio sono state sottoposte a diversi interventi: dallo sfalcio di erba alla potatura delle chiome degli alberi, dalla disostruzione di tombini e caditoie alla più canonica pulizia dai rifiuti accumulatisi su strade, piazze e aree verdi.
Dalle 7.30 e fino alle 13 il sindaco Luca Di Stefano, gli assessori Francesco De Gasperis e Andrea Alviani, il presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini, i consiglieri Francesca Di Vito, Marco Mollicone e Francesco Corona, sempre per la maggioranza, Manuela Cerqua per la minoranza, insieme al personale di Ambiente e Salute, al suo neo amministratore Antonio Mele, ed al Settore comunale delle Manutenzioni condotto dal geometra Domenico Morsilli, e con loro i percettori del reddito di cittadinanza e diversi cittadini, hanno effettuato decine di interventi nelle aree previste migliorando sensibilmente l’immagine dei luoghi, anche a livello di igiene pubblica.
Il sindaco Di Stefano ha ribadito che la campagna è nata con un’importante finalità sociale: sensibilizzare la cittadinanza ad amare e curare i luoghi nei quali ognuno di noi vive assicurando poi: continueremo senza sosta per rendere questa città sempre più pulita ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Grazie ai dipendenti di Amiente e Salute, ai ragazzi del Reddito di Cittadinanza, ai dipendenti del comune di Sora, ai residenti e ai tanti amici che hanno contribuito alla pulizia dei quartieri ! Lavorare fianco a fianco insieme a voi oggi è stato un piacere. Grazie!