SANITA'

Sora – Ecocolordoppler? Torni nel 2025

Quando gli hanno detto che per fare l’esame avrebbe dovuto attendere il 2025 ha girato i tacchi e se ne è andato. Lo farà probabilmente in una struttura privata convenzionata del territorio.

Capita ad un ex amministratore comunale di Arpino che stamane si è recato all’ospedale civile Santissima Trinità di Sora per una visita. Di quelle periodiche che si fanno per prevenzione, come suggerisce spesso la sanità con le sue varie ramificazioni ed appendici. Lo specialista alla fine gli ha prescritto un normalissimo ecolordoppler per tronchi sovraortici a riposo. Vale a dire la verifica delle condizioni di eventuale intasamento delle arterie che passando per il collo portano sangue al cervello.

Il paziente ha ringraziato e subito raggiunto gli sportelli per prenotarlo. E qui la risposta che lo ha lasciato di stucco. Se ne parla nel 2025, gli hanno detto le operatrici. Cioè per l’Anno Santo, il Giubileo…

Andrò da qualche parte, mica posso aspettare due anni – ha commentato sconsolato l’uomo – La salute prima di tutto. Certo, con comodo!

Luciano Nicolò