“H2o”: è questo il titolo della mostra di pittura che sarà inaugurata sabato 12 dicembre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”. L’esposizione collettiva, patrocinata dal Comune di Sora, è curata dall’Associazione Culturale e Galleria d’arte “Il Capricorno”.
La mostra è intitolata “H2o” perchè ogni artista partecipante dipingerà il tema dell’acqua. Alonzi con i suoi grandi pesci, Caruso con i suoi stagni, De Ciantis con le sue coloratissime rane, Paradisi con i suoi cigni e Petrosino con le sue vedute di Posta Fibreno.
I cinque artisti sono molto conosciuti in città non solo perche sono tutti sorani ma perché da 20 anni circa fanno arte per il nostro paese. Indimenticabili i loro Gonfaloni del Corpus Domini ed tante altre opere artistiche come i presepi, i carri allegorici di carnevale e le numerose estemporanee.
Questi pittori sono noti anche fuori Sora, avendo all’attivo mostre allestite in grandi centri come Milano, Ferrara, Venezia e Bologna. Gino paradisi ha esposto anche in Canada e Fabio De Ciantis e Gabriele Petrosino in Giappone. Rocco Alonzi e Luigi Caruso sono molto conosciuti nel panorama nazionale per la pittura estemporanea.
La mostra “H2o” resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Comunicato stampa Comune di Sora