Come avevamo anticipato, nella giornata del 19 aprile, personale dipendente dal Settore Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sora, unitamente a personale dell’Unità Cinofila antidroga di Nettuno (RM) ed al personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha effettuato una perquisizione presso un appartamento della città abitato da due cittadini egiziani, entrambi oggetto di pregresse attività di Polizia Giudiziaria tese al monitoraggio delle piazze di spaccio di stupefacenti in questo centro cittadino.
Durante l’attività di polizia, un terzo cittadino egiziano, nel rincasare nella citata abitazione, notando il personale Polstato si è dato alla fuga rendendosi irreperibile. Successivamente è stato denunciato per gli stessi reati degli altri due soggetti.
Dalla perquisizione sono stati rinvenuti 100,80 grammi lordi di sostanza stupefacente del tipo derivati della canapa indiana confezioni in piccoli panetti occultati all’interno di una scatola di telefono cellulare, due bilancini di precisione e delle buste in plastica tagliate a pezzi, 11 telefoni radiomobili ognuno con la scheda di pertinenza, la somma di euro 1950,00 in contante celati all’interno di uno zaino, il permesso di soggiorno del terzo cittadino egiziano, la patente di guida di un cittadino del posto ed infine una carta di credito bancoposta.
Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro penale, mentre i due soggetti extracomunitari presenti venivano tratti in arresto dal suddetto ufficio, in flagranza di reato, per l’attività di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente derivato dalla canapa indiana.