CRONACA

Sora – Droga, alcol e guida: territorio al setaccio

Straordinario servizio di controllo del territorio nel corso della serata di ieri e durante la notte. Lo hanno eseguito i carabinieri della Compagnia di Sora impiegando 12 pattuglie insieme al nucleo cinofili, al Nas, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza e – solo in Sora – alla Polizia Locale.

Il bilancio del servizio non è ancora noto, non nei dettagli almeno. Certo è che le forze dell’ordine hanno eseguito accertamenti e verifiche lungo le principali strade del comprensorio ponendo l’attenzione soprattutto a Sora, Isola del Liri, Arpino ed altri centri, come molti cittadini hanno potuto notare.

Nel mirino dei controlli l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, le condotte di guida pericolose, gli effetti indesiderati dell’uso eccessivo di alcol. Non sono mancati approfondimenti rispetto alle eventuali irregolarità nell’ambito della ristorazione, sia sul piano amministrativo che in quello igienico sanitario. Insomma, il territorio è stato passato al setaccio. I provvedimenti dovrebbero essere noti nelle prossime ore.

lunic