POLITICA

SORA – DOPO LA BATOSTA FORZA ITALIA PROVA A RIALZARSI

La festicciola natalizia con tanto di torta propiziatoria non ha avuto un seguito… fortunato. Forza Italia non ha nessun rappresentante in Provincia, cioè non è riuscita ad eleggere nemmeno un consigliere, che poi era l’obiettivo più realistico.

Ed invece niente. Quella torta consumata a Cassino alla vigilia del voto per palazzo Iacobucci è risultata ‘indigesta’. Anche al coordinatore cittadino Vittorio Di Carlo, per il quale politicamente non è affatto un gran bel periodo. Altrettanto al consigliere comunale Salvatore Meglio, che un forse la debacle se l’aspettava. E pure all’altro consigliere comunale del centrodestra, cioè Federico Altobelli, presente anche lui alla ‘festicciola’.

Insomma, se Atene piange, Sparta non ride: se Forza Italia sparisce dalla Provincia, a Sora rimedia figuracce. Ed allora prova a rialzarsi, a risalire la china perché gira voce che Salvatore Meglio, che la tessera azzurra l’avrebbe già sottoscritta, si appresta a formare il gruppo in Consiglio comunale.

Rinunciando quindi a quello civico già formato in precedenza. Forse sarà lui a dettare l’agenza politica in città per il partito di Berlusconi, anche se da qualche paese vicino ci sono ambizioni e contatti non proprio recentissimi che potrebbero avere sviluppi a breve.

E gira voce anche che lo stesso Federico Altobelli possa aderire a FI formando in aula un gruppo unico con Meglio. Altobelli, si conferma incerto esordiente della politica locale: era candidato sindaco del centrodestra di fatto imposto dall’Udc. Meglio era nella lista Udc – Civici.

Presto entrambi dovrebbero collocarsi sotto un altro simbolo. E’ solo l’ultima puntata di una telenovela che procede con improvvisazione, senza un piano politico definito. Con una navigazione a vista ed una ex corazzata trasformata in barchetta in balìa delle onde.

zip