ANNUNCI COMUNE CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – DOMENICA AL PARCO

Ricca di iniziativesoprattutto per gli amanti dell’ambiente e dell’ecologia, è la seconda edizione di “Domenica al Parco” organizzata dal Comune di Sora in stretta ed attiva collaborazione con l’associazione “Tofaro Insieme”.

Reduce da un recentissimo lavoro di manutenzione e pulizia ad opera del Comitato di Quartiere Comprensivo n. 11 e dall’Associazione “Tofaro Insieme”, sarà il parco “Famiglia La Posta” la location che ospiterà moltissime iniziative a partire dalla prima mattinata di domenica 30 giugno.
Il programma della giornata:
ore 9.30 Pedalata “Aspettando la ciclabile” II edizione organizzata dall’Ass. “Tofaro Insieme” in collaborazione con i “Ciclisti Sorani”
Percorso dal Ponte del Divino Amore al Parco “Famiglia La Posta” di S. Domenico
ore 10.00 Allestimento spazi per giochi e attività sportive per ragazzi (calcetto, basket, bocce, ecc..) a cura dall’Ass. “Tofaro Insieme” in collaborazione con il Centro Olimpia Sora
ore 11.30 Concerto bandistico nel parco – “Associazione amici della musica” Banda di Alvito – Direttore Loreto Maria Ruggiero
ore 11.30 Stand espositivi e laboratori di ceramica, realizzazione di icone, restauro ecc.. a cura del Centro Solidarietà “Alberone” di San Domenico
ore 12.00 picnic nel parco – apertura stand gastronomici
ore 15.30 laboratorio di cucina creativa per bambini/ragazzi a cura dell’Ass. “Tofaro Insieme”
Cosa farò? Creerò piatti deliziosi e fantastici da guardare!
ore 17.00 peschiamo insieme, con ragazzi diversamente abili, organizzato dall’Ass. Dilettantistica Pesca Sportiva di Sora ADPS LIRI presso il laghetto del parco. L’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’organizzazione.
ore 18.00 Mindful tour- Outdoor mindfulness (attitudine che si coltiva attraverso una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddhismo) a cura dell’Associazione Onlus “Il Faro”
ore 19.00 spettacolo di danza a cura del gruppo S.D. Dance di Sora
ore 21.00 intrattenimento musicale a cura del gruppo l’”Alberone” San Domenico.