Saranno officiati alle 10.30 di domani – sabato 15 luglio – nella chiesa Santa Restituta i funerali, curati dalle Onoranze Funebri Cappello, del Colonnello dell’Esercito Ruggiero Dimatteo spentosi l’altro ieri all’età di 75 anni presso l’ospedale Spaziani di Frosinone. L’ex ufficiale lascia la moglie ed i figli.
Di origini pugliesi, laureato in Giurisprudenza, era il papà di Giuseppe, docente dell’Università di Cassino e dell’architetto Giulia. Risale al 1973 la sua frequentazione del Corso per Allievi Ufficiali a Cesano di Roma. Sottotenente nel 1974 con prima nomina alla caserma Battisti di Sulmona, arriva a Sora l’anno dopo presso il 57esimo Battaglione di fanteria motorizzata Abruzzi. Nel corso della sua lunga carriera militare, Ruggiero Dimatteo ha partecipato – tra l’altro – ai Vespri Siciliani ed operato con impegno e solidarietà nei confronti delle popolazioni delle zone terremotate come l’Irpinia e lo stesso sorano nel 1984.
Sempre in servizio a Sora fino a raggiungere il grado di Colonnello, è andato in pensione dal 2007, lasciando un ottimo ricordo ai colleghi così come a molti sorani per le sue doti umane e professionali.
Domani mattina l’ultimo saluto ad un uomo d’onore. Ai familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.