Riceviamo e pubblichiamo da Ambiente Surl
Dal prossimo 09 maggio 2016, al fine di incentivare la raccolta differenziata e migliorare i conferimenti di utenti e attività commerciali, la Soc. Ambiente Surl procederà alla riapertura pomeridiana dell’eco-centro.
L’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: dalle ore 09,00 alle ore 17,00
Premesso che l’accesso all’isola ecologica sarà consentito esclusivamente ai residenti e/o domiciliati nel comune di SORA, e, per un corretto conferimento all’eco-centro di ogni rifiuto, il conferente Produttore / Detentore, dovrà effettuare la propria registrazione presso l‘ufficio dell’isola ecologica.
Oltre ai rifiuti ingombranti, l’utente potrà conferire tutti i giorni anche la raccolta differenziata (ad esclusione del residuo). Le utenze domestiche dovranno conferire direttamente presso l’eco-centro – ESCLUSIVAMENTE con il proprio mastello, per poter effettuare la lettura con il trasponder e aggiornare la banca dati dei conferimenti.
Il conferimento dell’ indifferenziato (residuo), potrà avvenire solo il GIOVEDI e la ns. società precisa che procederà al controllo e segnalerà al cittadino ovvero al conferente, tutte le eventuali difformità, invitandolo ad una migliore e più accurata cernita del conferimento.
Gli operatori della società saranno ben lieti di consigliare metodi e modalità per una corretta differenziazione dei rifiuti prodotti.
Ai fini della propria identificazione, il cittadino conferente, dovrà fornire al responsabile dell’Ufficio un documento di riconoscimento, e nel caso delle attività commerciali (qualora il conferente sia una società) occorrerà produrre il documento di riconoscimento del Legale Rappresentante.
L’operatore dell’eco-centro procederà all’identificazione del materiale conferito e qualora il rifiuto non sia tra quelli assimilabili agli urbani, non verrà preso in consegna.
Si invitano gli utenti a voler seguire pazientemente le direttive degli operatori dell’eco – centro il tutto con il duplice scopo di accelerare le operazioni di accesso e di permanenza all’interno dell’eco-centro e di evitare rischi e danni a persone e cose.