CULTURA

SORA – DA CUORE A CUORE, LE EMOZIONI DEI COLIBRI’

Sono arrivati dritti al cuore del pubblico, regalando tante emozioni. Obiettivo centrato per “I Colibrì” ed il soprano Francesca Bellino che hanno debuttato con il recital “Da cuore a cuore”. Lo spettacolo si è tenuto sabato 18 settembre 2021, alle ore 21.00, presso il Teatro di Balsorano (Aq). Il recital ha proposto agli spettatori un percorso tra i vari generi musicali che ha avuto l’amore come filo conduttore. Vario il repertorio: dalle più intense canzoni napoletane ai più evocativi pezzi pop con un omaggio al grande Franco Battiato ed al compositore Astor Piazzolla nel centenario della sua nascita. Molto emozionante anche l’intervento dell’attrice Giulia Germani che ha interpretato un intenso monologo sulle donne.

Per il Comune di Balsorano erano presenti il Sindaco Antonella Buffone ed il Consigliere Comunale Massimo Antonini che con entusiasmo, al termine della performance, hanno ringraziato gli artisti per le emozioni regalate al pubblico. La serata è stata presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso. La formazione dei Colibrì vede Roberto Gabriele alla fisarmonica, Giancarlo Alonzi alla chitarra e Nettuno al Violoncello. Voce solista il soprano Francesca Bellino. Nato da soli due mesi il gruppo dei Colibrì ha già all’attivo numerosi spettacoli nel Lazio ed in Abruzzo.

Il recital “Da cuore a cuore” sarà riproposto a Sora, nella Chiesa di San Francesco, domenica 3 ottobre 2021, alle ore 21.00, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi.