Concluso sabato il progetto “Montagna e orientamento” rivolto agli studenti del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora. Otto incontri conoscitivi con due uscite sul campo che hanno visto coinvolti studenti e studentesse impegnati nell’utilizzo della bussola, nella lettura di una carta topografica nella conoscenza ed orientamento in ambiente montano.
Ringraziamo – scrive in un post la sezione cittadina del Cai – la prof.ssa Belinda Casavecchia per la fattiva collaborazione e il nostro AE Patrick Cristini e l’ASE Alfredo Venditti per la disponibilità e professionalità nell’organizzazione degli incontri.
Non è tutto per il Cai Sora, che registra una bella soddisfazione: Un nuovo titolato per la Sezione del Cai Sora. Auguri al socio Giuseppe Cianfarani per la nomina ad Operatore di Tutela Ambiente Montano avvenuta con decreto del presidente generale del 21 maggio scorso. Premiato lo scorso gennaio per i suoi 25 anni d’iscrizione al sodalizio, Pino è un riconosciuto esperto escursionista e profondo conoscitore dei sentieri storici, e non solo, del nostro comprensorio. Una passione, quella per la montagna, vissuta lontano da qualsiasi deriva narcisistica in piena sintonia con i valori propri del CAI. A lui l’augurio di favorire la crescita della cultura di montagna a quanti si avvicineranno all’ambiente montano.