Notizie Sport

Sora – Convocati in Nazionale due atleti della Champion Training

La Champion Training del maestro Alessandro Iafrate, palestra di arti marziali Sanda, continua a far parlare  di sé nel panorama nazionale e internazionale. La notizia era nell’aria, visti i recenti risultati al campionato Italiano. Il 25 e 26 Novembre infatti, si sono svolti a Perugia i Campionati Italiani di Sanda CKA e il maestro Iafrate ha rappresentato il Lazio con 19 atleti in gara, portando a casa 12 medaglie d’oro e 7 medaglie d’argento, quindi ben 12 campioni Italiani e 7 vice campioni Italiani nella palestra di Sora.

Ma la notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, la Nazionale Italiana di Sanda, ha convocato due atleti della palestra di Sora: Nicolò Vona e Luca Iafrate, entrambi si sono distinti nel campionato di Perugia, portando a casa il titolo con la cintura del campione e questa volta per loro il sogno continua. Per la prima volta infatti, entrambi vengono convocati in Nazionale, per la prima volta avranno la possibilità di rappresentare l’Italia in campionati internazionali, per la prima volta combatteranno con i migliori delle altre nazioni, i migliori tra i migliori.

Il maestro Iafrate non è nuovo a queste dinamiche, lo stesso infatti è stato atleta della Nazionale Italiana Sanda FIWUK, partecipando ai campionati europei e mondiali più volte con risultati eccezionali, ma per la prima volta per lui due suoi atleti raggiungono questo risultato. Per la prima volta 2 atleti di Sora e della stessa palestra, ricevono la convocazione ufficiale dalla nazionale.

Nicolò Vona di appena 18 anni e Luca Iafrate di 25 anni, avranno la possibilità di combattere in altri paesi europei e Mondiali con la nazionale Italiana CKA di Sanda.

Le parole del maestro Iafrate:  “Sono molto orgoglioso di loro, questa bellissima notizia è una vittoria per tutta la scuola, vuol dire che stiamo lavorando bene, con passione e dedizione i risultati arrivano sempre. Adesso però è il momento di spingere, perché siamo diventati la squadra da battere e tutti si stanno allenando per sconfiggerci nelle prossime gare. I combattimenti saranno sempre più difficili, ma confido nei miei ragazzi e nella mia squadra. Questo ingresso in Nazionale è per noi un motivo di orgoglio e per tutti i ragazzi, un obiettivo da raggiungere”.

Il 15 e 16 Giugno 2024 per la Prima volta a Sora presso il Palapolsinelli, il maestro Iafrate organizza la Champion Cup, la coppa del campione di Sanda. Un torneo nazionale dove si sfideranno i migliori lottatori di arti marziali provenienti da tutta Italia, sarà l’occasione di guardare e tifare dal vivo i nostri campioni.

Nicolò VonaNicolò VonaLuca IafrateLuca Iafrate