L'INIZIATIVA

Sora – Sinodo ed Evangelizzazione, il convegno

Sarà il vescovo Gerardo Antonazzo ad aprire i lavori del convegno sul tema “Verso i nuovi orizzonti dell’Amore“, che si terrà mercoledì 18 ottobre alle ore 18 presso il Centro San Luca, a Sora. 

Rivolto ai volontari, agli operatori della carità, agli Assistenti sociali ed alle Associazioni delle Zone pastorali di Sora, Isola del Liri, Balsorano ed Atina, il convegno, promosso da Diocesi, Caritas ed Aipes, vedrà come animatori don Antonio Di Lorenzo, don Antonio Lecce ed il dott. Maurizio Ottaviani, in un dibattito moderato dal dott. Luigi Pietroluongo.

In un tempo in cui è forte il richiamo alla missione sinodale, anche la Caritas vuole contribuire con il proprio servizio ad educare alla responsabilità ed alla corresponsabilità, come pastorale integrata per un cambio di mentalità”. Un convegno dunque, che diventa strumento itinerante non solo per una collaborazione interna alla “Chiesa in uscita” nel nome del Vangelo, ma anche l’auspicabile incontro con tutti i protagonisti del sociale, per comprendere e costruire insieme le faticose strategie progettuali per essere promozione della dignità umana per i più vulnerabili e per le tante nuove forme di ferite e di povertà del territorio.