Dopo la buona notizia sul contributo di 5.000 euro della Regione Lazio per l’attuazione del programma di attività del Consiglio dei Ragazzi di Sora, i giovani consiglieri si sono riuniti ieri – lunedì alle ore 9.30 – in sala consiliare.
Lo fa sapere Francesco Monorchio, Consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, che aggiunge: In questa seduta sono stati discussi ed approvati alcuni nuovi progetti, come il festival delle orchestre scolastiche ed incontri tematici nelle scuole sulle vecchie e nuove dipendenze dei giovani, ma anche rivisti ed integrati alcuni già discussi, in particolare un progetto sulla tutela ambientale e l’educazione al riciclo. Un lungo dibattito ha animato questo punto, dove hanno preso parola quasi tutti i consiglieri.
Poi ricorda: In merito al programma di attività del Consiglio dei Ragazzi, lo scorso giovedì si è tenuta una prima riunione organizzativa incentrata sulle Olimpiadi Studentesche, progetto che la scorsa primavera aveva ottenuto molto apprezzamento non soltanto dai ragazzi ma anche da parte della cittadinanza. All’incontro, svolto insieme alle colleghe consigliere Francesca Di Vito e Naike Maltese, hanno partecipato anche insegnanti di educazione motoria dei tre Istituti Comprensivi. In questa occasione sono emerse idee nuove per integrare e migliorare il progetto, vedremo nelle prossime settimane quali saranno adottate e – conclude Monorchio – quando saranno calendarizzate le gare dell’atteso evento.