Lunedì 18 marzo 2024 si è svolta la quarta seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, penultima dell’anno scolastico in corso.
“I ragazzi stanno dimostrando di avere un grande senso di responsabilità – commentano i consiglieri Francesca Di Vito e Francesco Monorchio che hanno presenziato alla seduta del Ccr..portando avanti con impegno ed interesse questo progetto. Le loro idee hanno sempre un’importante attenzione a tematiche di natura sociale e culturale, approccio maturo che auspicavamo ma non potevamo dare per scontato. È motivo di orgoglio aver messo sui giusti binari un progetto che appare sempre più come una scommessa vinta da parte di questa amministrazione, nella speranza che possa continuare a regalare soddisfazione a tutta la Città di Sora“..
Nel corso della riunione sono stati approvati due progetti: “Seconda vita: libri per tutti” che mira a rendere fruibili per coloro che sono in difficoltà libri di testo già usati, donati da chi ha concluso l’anno scolastico e
“ScopriAMO Sora“, finalizzato alla scoperta delle ricchezze storiche e culturali della nostra città. Sono poi stati apportati adeguamenti al regolamento delle Mini Olimpiadi Studentesche. (dal Comune)