COMUNE

Sora – Consiglio Comunale dei Ragazzi, al via il terzo anno di attività

Ha preso il via il terzo anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora. Presso la sala consiliare del Comune di Sora si è svolta la cerimonia di insediamento alla presenza dei consiglieri comunali Francesco Monorchio e Francesca Di Vito, del coordinamento del progetto e di un pubblico numeroso.

Anche questa volta il ruolo del Sindaco è ricoperto da una ragazza, Christel Di Sotto. Vicesindaco è Giulia Romana Messercola e, Presidente del Consiglio, Matteo Mosticone.

Siamo entusiasti per la continuità che questo progetto sta avendo, grazie all’impegno e alla responsabilità di tutte le parti in gioco. Dai ragazzi, vera linfa dell’iniziativa, alle scuole, la cui interazione virtuosa con l’ente comunale riesce a regalare questa importante esperienza ai giovani membri – dichiarano i Consiglieri Monorchio e Di Vito – Sapere che a livello regionale il nostro consiglio dei ragazzi sia considerato virtuoso nella sua gestione e nelle sue iniziative dà lustro al settore delle politiche giovanili, aiutandoci a perseguire il fine ultimo del nostro mandato: migliorare la nostra città e renderla esempio positivo quante più volte possibile. La prossima seduta si svolgerà il 9 dicembre, con la nomina degli assessori. A seguire avrà luogo il progetto “Per qualche pagina in più”, promosso proprio dal Consiglio dei Ragazzi al fine di avvicinare i giovani al mondo della lettura.”