L'INIZIATIVA

SORA – CONCA, I COMITATI IN PIAZZA

Resta sotto i riflettori la vicenda delle maxi bollette del Consorzio di Bonifica. Sabato pomeriggio, in piazza Santa Restituta a Sora, l’incontro con il sindaco Luca Di Stefano, chiesto e ottenuto dal consigliere comunale di Isola del Liri Mauro Tomaselli e da tutti i comitati No Conca.
L’obiettivo di uscire dal perimetro di contribuzione è stato ribadito. Così come aveva anticipato il primo cittadino durante la recente campagna elettorale, il Comune di Sora muoverà tutti i passi necessari per centrarlo, tramite ovviamente tutte le opportune valutazioni nelle diverse sedi. In una nota si legge:
Presenti all’incontro il Presidente del consiglio comunale di Atina Paolo Fallena, l’assessore Loreta Altobelli del comune di Sora, l’ingegnere Antonio Sardellitti del comitato di Arpino Terra di Cicerone che ha raccolto centinaia di firme , e tutti i rappresentanti dei comitati No Conca di, Isola Del Liri, Sora, Fontechiari, Pescosolido, Arce, Castelliri, Broccostella.
I sindaci del Pd, i cui Comuni ricadono nel territorio della Conca di Sora, i consiglieri regionali del Pd oggi sostenuti dai 5 Stelle ormai subalterni al Pd, come l’on. Loreto Marcelli, non hanno ancora capito o fanno finta di capire che i ristori stabiliti ed ottenuti grazie ai cittadini scesi nelle piazze per protestare non deve essere un contentino. I comuni uscendo dal perimetro di contribuenza in questo modo i cittadini non pagheranno nessun tributo sia per le case che per i terreni. Solo chi usufruirà del servizio idrico pagherà e comunque solo su richiesta dell’utente come già accade nei comuni di Gallinaro, San Donato, Settefrati, Alvito, Vicalvi, Terelle. Ringrazio il neo sindaco – conclude Mauro Tomaselli – per aver recepito le istanze dei cittadini stanchi della solita politica delle poltrone che si disinteressa delle problematiche che li riguardano’