Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell’Associazione Il Faro:
La Parrocchia di Santa Maria Assunta, in collaborazione con il Centro Minori San Luca, con il progetto P.R.I.M.A.I. e nell’ambito dell’accordo LIRIS, organizza la seconda edizione di
Con Maria sotto le Stelle
tra scienza e fede
Maria donna dei nostri giorni
Venerdì 9 agosto alle ore 21:00
a partire dall’ingresso principale della Cattedrale dedicata Santa Maria Assunta, inizierà un evento GRATUITO completamente dedicato alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi, ai nonni, a tutti, grandi e piccini :
alla Comunità Educante.
La prima parte della serata vedrà esibirsi vari artisti in uno spettacolo che attraverserà il linguaggio della narrazione, della danza della musica, dei suoni e delle luci. Musicisti, Danzatori, Attori condivideranno con i partecipanti un viaggio artistico e culturale, un’esperienza emozionale sull’ imponente scalinata della Cattedrale, un sito che oltre mille anni è un riferimento per la città, una location suggestiva per la straordinarietà della sua architettura, per la memoria storica che racconta e per la ricchezza della sua centralità nell’agorà della vita cittadina.
La seconda parte vedrà la serata trasformarsi in un villaggio accogliente, presso la struttura sulla salita XI Febbraio, immediatamente sopra la statua dedicata a San Pio, allietata dalle penne all’arrabbiata, la cocomerata, un tavolo di dolci vari, musica, giochi per bambini, giochi con gli scacchi.
Durante l’intera serata sarà allestita una postazione per l’osservazione astronomica e tutti potranno ammirare le stelle da vicino.
Un’occasione importante per:” stare bene insieme”.