Notizie

Sora – Con il Carnevale, un invito a riscoprire i valori della famiglia

Continua l’eco del Carnevale, una manifestazione resa particolarmente bella dalla presenza dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio che hanno aderito con entusiasmo all’evento “Sora Città del Carnevale 2023” portando, con le loro idee, non solo maschere e divertimento ma anche dei temi su cui riflettere con il sorriso.

Questa la volontà nell’organizzazione della sfilata dell’asilo comunale “Il Nido dei Sogni – Alberto Santucci“, che è stata espressa con le parole di Monica Martinez, direttrice della struttura. “Il titolo della sfilata è stato Riscopriamo i valori familiari nelle nostre radici, ha affermato la dott.ssa Martinez. “Una vita semplice come modello familiare fatto di rapporti sinceri ed amorevoli in cui si assapora quella gioia che non si compra ma si dona e si riceve spontaneamente.

I nostri piccoli contadini e contadine hanno sfilato con allegria insieme alle loro famiglie ed operatori, valorizzando e promuovendo il nido quale importante centro di un ecosistema educativo fortemente legato alla comunità. Insieme con gioia!

Colgo l’occasione – conclude la direttrice – per ringraziare le famiglie dei nostri piccoli utenti, le operatrici del nido dei sogni, la Kriminal Folk Band: papà Vincenzo e nonno Enrico. Ed infine la GEAFMOBILITY per il servizio di trasporto. Grazie di cuore a tutti!”

A queste parole fa eco il messaggio apparso sui social della consigliera delegata all’Istruzione, Francesca Di Vito, che ha voluto esprimere così il suo particolare ringraziamento. “Un grazie di cuore, permettetemelo, lo devo a tutti i bambini, a tutti i genitori, a tutti gli insegnanti, a tutti i dirigenti… a tutte le scuole… i nostri piccoli sono stati il motore di Sora città del Carnevale 2023… la loro festa, e loro non potevano che essere i veri protagonisti… Grazie”.