L’amministrazione comunale non resta indifferente di fronte agli ultimi provvedimenti della Asl di Frosinone. L’attenzione resta concentrata soprattutto sulle decisioni che riguardano l’ospedale Santissima Trinità di Sora. La lente di ingrandimento si posa sul ridimensionamento dei posti letto in tre reparti per consentire le ferie al personale della struttura sanitaria.
Il documento della Asl lo definisce provvisorio, cioè legato al periodo estivo, ma in Municipio non prendono tutto per oro colato. Anche perchè per Medicina non ci sono riferimenti temporali, a differenza degli altri reparti in cui i periodi di limitazione di posti letto sono indicati. Come per Chirurgia Generale, come per Ortopedia. In tutto si sommano circa 25 posti letto in meno. Non proprio dettagli.
Da qui l’attenzione del Comune verso i provvedimenti di recente emanazione. Altrettanto per questioni diverse, come la Chirurgia Robotica che dovrebbe incrementare le prestazioni del Santissima Trinità. Quando parte? Ci sono poi altre questioni che andrebbero chiarite. Come i lavori in vista del Giubileo? Quando partono?
lunic