Il 12 settembre scorso è stato il giorno del rientro al Comprensivo ‘1 Sora’! Alle ore 8:10, presso la SSIG ‘G. Rosati’, gli alunni sono stati accolti, a ritmo di musica, dalla banda musicale ‘Luigi Macciocchi’ della città di Isola del Liri che, insieme ai ragazzi dell’orchestra Rosati, hanno suonato, fra l’altro, l’inno d’Italia e la Marcia dei Bambini. A riceverli calorosamente la dirigente Rosella Cav. Puzzuoli, tutti i docenti ed il personale ATA insieme alla rappresentante del Comune di Sora la consigliera con delega all’Istruzione dott.ssa Francesca Di Vito.
Emozionati i ragazzi ed i loro genitori, in particolare quelli delle classi prime! I bambini di prima della Scuola Primaria ‘A. Carbone’ hanno invece incontrato la dirigente e le docenti in Piazza Annunziata. Qui hanno ricevuto anche i saluti della consigliera Di Vito e dell’assessore all’inclusione Salvatore Lombardi. Fil rouge di tale incontro è stata la fiaba di Pollicino.
Gli alunni, dopo aver ricevuto sassolini e cappellini offerti dall’associazione Heal, hanno ‘tracciato il percorso’ per dirigersi verso la scuola Carbone dove hanno tagliato il nastro al traguardo. La dirigente ha ringraziato le famiglie per la fiducia accordata al Comprensivo ‘1 Sora’ che quest’anno ha incrementato le iscrizioni di ben 77 unità!
Infatti per la prima volta la Scuola Primaria ‘A. Carbone’ ha formato la sezione E, mentre la SSIG ‘G. Rosati’ ha ricostituito la sezione D. Grande entusiasmo dunque al Comprensivo ‘1 Sora’ per la per la rinnovata fiducia che conferma la sua già consolidata missione educativa. Buon anno scolastico a tutti!