Successo davvero strepitoso per il Musical di Natale messo in scena dall’Istituto Comprensivo 1 Sora martedì 10 dicembre sul palcoscenico del Cinemateatro di Isola del Liri.
La bravura, la preparazione, la capacità interpretativa dei bambini della Scuola dell’infanzia “Rione Napoli” nel coro di Natale “Il regalo migliore” hanno entusiasmato e commosso tutti i presenti. L‘esibizione, poi, degli alunni delle classi V della Scuola primaria “Arduino Carbone” e dell’Orchestra della Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” ne “La lunga notte di Alvaro De Tirchis” ha lasciato il pubblico e la stessa Dirigente scolastica Rosella Puzzuoli senza parole.
Una sala gremita ha seguito rapita uno spettacolo curato fin nei minimi particolari e che ha dato modo ai bambini e ai ragazzi di esprimere tutta la loro straordinaria e sorprendente abilità di compenetrarsi nei personaggi portati in scena, in una rivisitazione di un’opera resa quanto mai attuale proprio dall’abilità dei giovani attori di reinterpretare con grande originalità e inventiva personaggi che sono patrimonio indiscusso della letteratura.
Applausi, lacrime di commozione, sentiti e sinceri ringraziamenti sono stati il più bel dono per tutti coloro che hanno voluto regalare a grandi e piccini un momento di autentica gioia.