L'ANNIVERSARIO

Sora – Commemorati i Caduti di Nassiriya

Si è svolta stamani, alle ore 12.00, la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. L’Amministrazione comunale ha celebrato il 21° anniversario della terribile strage, facendo memoria di tutti i caduti militari e civili che hanno perso la vita nelle missioni internazionali per la pace.
È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.
La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi, in località San Giuliano. Presenti il Sindaco Luca Di Stefano, alcuni membri dell’Amministrazione Comunale, numerose autorità militari e civili e le associazioni d’arma.
E’ stato il Primo Cittadino a deporre la corona al monumento. Quindi, il Capitano dei Carabinieri Domenico Cavallo ha recitato la Preghiera del Carabinieri. La cerimonia è stata chiusa da Padre Salvatore che ha guidato un momento di raccoglimento e preghiera per le vittime della strage. (dal Comune)