Oggi la Città di Sora ha celebrato la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021. Alle ore 11:00, il Sindaco Luca Di Stefano ha deposto un omaggio floreale al monumento in memoria delle vittime del Covid-19, in Piazza Alberto La Rocca. È stato Don Mario Santoro a guidare un toccante momento di preghiera. Quindi, il Sindaco Di Stefano ha rivolto un pensiero di cordoglio a tutti i cittadini sorani venuti a mancare a causa del Coronavirus.
Hanno partecipato alla cerimonia anche gli studenti degli istituti comprensivi di Sora ed una rappresentanza dell’istituto Cesare Baronio. Ad esprimere vicinanza ai parenti delle vittime, ha tenuto un intervento il baby Sindaco Eleonora Bastardi a nome del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Presenti alla cerimonia numerose autorità militari e civili, la Protezione civile ed i rappresentanti di varie associazioni. Alla celebrazione hanno partecipato commossi i parenti delle vittime sorane del Covid-19. (dal Comune)